Argomenti trattati
Un drammatico incidente si è verificato nelle prime ore di giovedì 18 settembre sull’arteria statale 456 del Turchino, nei pressi di Isola d’Asti.
Incidente mortale ad Asti: due vittime
Protagonista del sinistro, un giovane romano di 26 anni, dai giornali locali con le iniziali D.P. Il ragazzo si trovava al volante della BMW Serie 1 che, secondo le ricostruzioni preliminari, avrebbe imboccato contromano l’ingresso della tangenziale Asti-Alba, schiantandosi violentemente contro il guard-rail. Il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 2 del mattino.
Le vittime dell’incidente
A bordo del veicolo viaggiavano quattro giovani, due dei quali hanno perso la vita a causa del forte impatto. Le vittime sono Chiara Grattapaglia, una ragazza di 28 anni di Calliano Monferrato, studentessa di Scienze infermieristiche, e Sebastian Palmieri, 25enne di Marino, in provincia di Roma.
Arrestato il conducente dell’auto
Un’altra ragazza di 28 anni, M.S., ha riportato gravi fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente, illeso, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Gli esami del sangue hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,50 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge. L’incidente ha quindi riacceso il dibattito sulla sicurezza e l’abuso di alcol alla guida, temi che continuano a rappresentare una tragica realtà sulle strade.