Racconigi, incidente mortale tra auto e moto: a perdere la vita un trentenne

Un trentenne ha perso la vita nell'incidente mortale a Racconigi: inutili i soccorsi, la morte avvenuta sul colpo

Un nuovo tragico incidente mortale si è verificato oggi, giovedì 23 maggio, a Racconigi.

Il sinistro sulle strade della Granda, all’incrocio tra corso Principi di Piemonte e via Ignazio Vian. 

L’incidente mortale a Racconigi

Per cause ancora da chiarire, una moto è andata a scontrarsi violentemente con un’automobile. Ad avere la peggio è stato il centauro, si tratterebbe di Gianluca Soldano, di soli trent’anni, le cui condizioni sono subito apparse alquanto gravi.

Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi, nonostante l’immediato intervento con i sanitari del Servizio Regionale di Emergenza 118, che hanno a lungo cercato di rianimare il giovane, purtroppo è stato dichiarata la morte, avvenuta sul colpo.

Le indagini dopo l’incidente

Secondo le prime indagini delle forze dell’ordine il giovane percorreva corso Principi a bordo, la statale 20 che, dal centro città, conduce verso Sud, in direzione Cavallermaggiore.

Il ragazzo, a bordo di una Kawasaki ZX6, ha impattato contro una prima autovettura, che usciva da una via laterale. In seguito all’impatto, scaraventato sulla corsia opposta, è stato travolto da una seconda auto.

Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, con squadre provenienti da Saluzzo per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti, e dei Carabinieri, impegnati nella regolazione del traffico e nella realizzazione dei rilievi.