> > Padova, incidente mortale tra auto e tir: un morto e diciassette feriti

Padova, incidente mortale tra auto e tir: un morto e diciassette feriti

incidente padova

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, sabato 20 luglio, a Padova: code lunghe chilometri

Verso le 12 di oggi, sabato 20 luglio, si è verificato un tragico incidente sulla A4 all’altezza di Padova Est, in prossimità degli svincoli per Bologna. Lo scontro sarebbe avvenuto tra due tir e diverse auto. Con almeno otto veicoli coinvolti.

Incidente mortale a Padova

L’incidente ha avuto luogo allo svincolo per la A13 Bologna, in territorio di Vigonza al km 365 ovest. Stando alle prime informazioni lo scontro avrebbe coinvolto due mezzi pesanti e diverse auto.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, purtroppo il medico del Suem ha dovuto constatare il decesso di una persona.

Le condizioni dei feriti

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del Suem 118, accorso immediatamente come la Polstrada e i Vigili del Fuoco. Gli operatori sanitari, con ambulanze ed elisoccorso, sono riusciti a stabilizzare i diciassette feriti che sono stati trasferiti in ospedale a Padova.

Traffico bloccato dopo l’incidente

Importanti i disagi per la viabilità con l’autostrada bloccata. Le file raggiungono diversi chilometri di lunghezza sia in direzione Milano che verso Trieste. Gli ausiliari della viabilità di Cav, Concessioni autostradali venete, hanno comunicato la chiusura delle entrate per il traffico verso Padova, Bologna e Milano. Nel frattempo, sono al vaglio della Polizia stradale di Mestre le cause e la dinamica del sinistro.