Maxi incidente a Itri: muore un giovane di 16 anni, ferito gravemente un coetaneo

Un ragazzo di 16 anni è morto nel pomeriggio di ieri, 31 ottobre, in un incidente in via Appia a Itri

Un tragico incidente stradale ha colpito il tratto che unisce Itri a Formia nel pomeriggio di ieri.

Lo scontro è avvenuto in via Appia, coinvolgendo la moto 125 della vittima, un altro motociclo della stessa cilindrata, due macchine e un furgone.

Incidente a Itri: morto giovane di 16 anni

Un giovane motociclista ha perso la vita in seguito a un incidente violento all’incrocio di Contrada San Nicola di Pagnano, vicino alla stazione ferroviaria. Si tratterebbe di Antony Di Fava, il ragazzo viveva nel quartiere di Santo Janni a Formia.

Nell’incidente sono stati coinvolti quattro veicoli e un altro giovane motociclista è rimasto gravemente ferito, necessitando di un trasporto d’urgenza in ospedale.

Sul posto i carabinieri della Radiomobile di Scauri di Minturno, a Latina.

La dinamica dell’incidente a Itri

Secondo quanto riportato da Latina Tu, una delle moto coinvolte nell’incidente, guidata dal giovane Di Fava, si sarebbe scontrata frontalmente con un furgone appartenente a una ditta di distribuzione alimentare.

L’impatto è stato estremamente violento, tanto che il 16enne alla guida della moto sarebbe stato sbalzato sull’asfalto, probabilmente morendo sul colpo.

Inutili i soccorsi a cui hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco di Gaeta ed il personale del 118.

Al momento, le autorità non hanno ancora reso note le cause specifiche che hanno portato alla collisione. Le indagini sono ancora in corso.

Incidente a Itri: i feriti

Tra i feriti c’è anche un altro motociclista, un ragazzo di 17 anni, che a causa dei traumi subiti è stato ricoverato presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia.

I conducenti degli altri veicoli coinvolti nell’incidente sono risultati illesi. Il pilota del furgone, come da prassi, è stato sottoposto ai test per alcol e droghe.