Incidente sul lavoro a Rivoli: operaio cade da una gru e muore

Un nuovo caso di incidente sul lavoro è avvenuto a Rivoli, dove un operaio ha perso la vita dopo essere caduto da una gru.

Un nuovo incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio.

Questa volta il tragico evento si è consumato a Rivoli, nei pressi di Torino, in un cantiere edile sito in via Cesare Battisti, nella giornata di ieri, 5 febbraio 2024. Stando a quanto riportato, l’uomo avrebbe perso la vita dopo una caduta da una gru.

Incidente sul lavoro a Rivoli: i dettagli

La vittima è un 66enne di Longarone, nel Bellunese, chiamato Giovanni Corona. L’uomo stava lavorando in un cantiere in via Cesare Battisti a Rivoli, nei pressi di Torino.

Stando alle prime informazioni, la tragedia sarebbe avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri e stando ai testimoni, la vittima, che si trovava su una gru, avrebbe perso l’equilibrio e, in seguito, sarebbe caduto.

Il 66enne è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa trenta metri. I colleghi sono intervenuti immediatamente e anche l’ambulanza è arrivata sul luogo dell’incidente in poco tempo ma, purtroppo, a nulla sono serviti i soccorsi.

L’uomo è infatti deceduto poche ore dopo, in ospedale, a causa dei traumi subiti dalla caduta.

L’uomo era un dipendente della Locagru di Torino e si stava occupando dell’installazione di una gru davanti al palazzo del civico 2 per effettuare dei lavori di efficientamento energetico.

Partono le indagini

Sul luogo sono poi arrivati i carabinieri e il personale impresa dell’ASL To3 per effettuare tutti i rilievi del caso.

Al momento le indagini si stanno incentrando sul capire se ci sono o meno problematiche relative alla sicurezza nel cantiere.