Ennesimo incidente mortale sul lavoro. A perdere la vita un operaio metalmeccanico di 35 anni che stava lavorando al molo Giano nel porto di Genova.
Incidente sul lavoro al porto di Genova: muore un operaio in cantiere
Un operaio metalmeccanico di 35 anni, dipendente di una ditta di appalti, è morto mentre lavorava al molo Giano, nel porto di Genova. Sebbene la dinamica dell’incidente sia ancora da chiarire, secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un pezzo di una nave caduto da un ponteggio mentre lui si trovava sotto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi ma per il giovane operario non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate erano troppo gravi. Gli investigatori stanno raccogliendo tutte le testimonianze utili al fine di chiarire l’esatta dinamica della tragedia e verificare eventuali responsabilità.
Sciopero immediato per tutta la giornata
A seguito dell’incidente mortale sul lavoro avvenuto questa mattina intorno alle 11.40, la reazione dei lavoratori metalmeccanici delle riparazioni navali del porto di Genova è stata quella dello sciopero fino a fine giornata, cui hanno aderito anche i dipendenti di Enti Bacini. Fim, Fiom e Uil hanno inviato le proprie condoglianze alla famiglia e ai colleghi dell’operaio deceduto.