Incidente in provincia di Oristano, auto si ribalta dopo lo scontro con un altro veicolo

L'incidente è avvenuto lungo la Strada Statale 131 in provincia di Oristano

Intorno alle 6 di oggi, domenica 19 maggio, un grave incidente stradale si è verificato lungo la SS 131 in provincia di Oristano in Sardegna.

Incidente in provincia di Oristano

Il sinistro è avvenuto al chilometro 113, in direzione Sassari. Secondo le prime ricostruzioni il conducente di un’auto ha perso il controllo del veicolo, urtando un’altra vettura per poi ribaltarsi e fermarsi sul bordo della carreggiata. Sul luogo dello schianto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Abbasanta.

La dinamica dell’incidente

I pompieri hanno messo in sicurezza i due mezzi coinvolti e hanno estratto il conducente dall’abitacolo dell’auto rovesciata.

L’uomo è stato poi soccorso dai sanitari del 118. Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.

Scontro in direzione Olbia

Appena poche ore prima sulle strade della Sardegna si era verificato un altro incidente. Nella serata di ieri, sabato 18 maggio, due auto si sono scontrate sulla Strada Statale 131 Dnc (Diramazione Centrale Nuorese). Lo schianto ha avuto luogo al chilometro 87 all’altezza di Siniscola, in provincia di Nuoro.

Secondo i primi accertamenti entrambe le vetture viaggiavano nella stessa direzione quando, per motivi ancora da accertare, si sono scontrate. Quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali è stata trasportata all’ospedale con l’eliambulanza.