Argomenti trattati
Il sinistro è avvenuto lungo la Sp62 intorno alle 16 di martedì 2 aprile.
Grave incidente nel Lecchese
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’auto e la moto si siano scontrate all’altezza della stazione di servizio Tamoil. A bordo della due ruote un ragazzo di 17 anni e una 14enne, che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale con l’elisoccorso. La conducente del veicolo, invece, è una donna di 30 anni in dolce attesa.
Immediato l’intervento dei soccorsi
Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118, con l’elisoccorso da Bergamo, l’automedica da Lecco e le ambulanze del Soccorso Centro Valsassina e della Croce Rossa di Lecco.
Il 17enne alla guida della moto da cross è stato accompagnato all’ospedale di Lecco in codice giallo, con una ferita alla gamba. Al nosocomio lecchese è stata trasportata anche la donna, che però non sembra aver riportato lesioni gravi.
Critiche le condizioni della ragazza
La 14enne ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con diversi traumi alla testa, al bacino, alla gamba e ad un braccio. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi.
Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Ballabio e i carabinieri, che dovranno cercare di risalire all’esatta dinamica del sinistro.