> > Incidente in montagna: scivola in un dirupo durante una passeggiata

Incidente in montagna: scivola in un dirupo durante una passeggiata

Non ce l'ha fatta Alessandro Mescia, 46 anni di Semarate, morto a causa delle ferite riportate

Non ce l'ha fatta Alessandro Mescia, 46 anni di Semarate, morto a causa delle ferite riportate

Incidente mortale in alta Varesina, lungo la montagna Val Sermanza: nella mattinata di venerdì 18 agosto è morto in un dirupo Alessandro Mescia, un 46enne originario di Semarate.

L’uomo lascia la moglie e una figlia.

Leggi anche: https://www.notizie.it/gallarate-incidente-tra-auto-e-moto-muore-il-centauro-michele-valente/

La ricostruzione

Alessandro Mescia stava facendo una passeggiata ed è scivolato in un dirupo: sul posto è intervenuto il Soccorso alpino e il personale del 118 con un elicottero, ma le ferite riportate nella caduta erano troppo gravi, l’uomo è morto nonostante i tentativi di rianimazione.

Il ricordo del sindaco

Alessandro era un consulente finanziario ma soprattutto era una persona sempre in prima fila e sempre attivo per San Macario“, lo ricorda con emozione e commozione il sindaco Enrico Puricelli.

Appassionato ed organizzatore di corse e maratone, una persona sempre in cammino, un uomo molto apprezzato e conosciuto da tutta San Macario per la sua bontà d’animo“, ha concluso il sindaco Puricelli.

L’uomo lascia la moglie Manuela e la figlia Matilde che, proprio qualche mese fa, era stata eletta come primo sindaco del consiglio dei ragazzi di Samarate.

Ci vorranno ancora alcuni giorni per conoscere la data dei funerali che si celebreranno, quasi sicuramente, nelle chiesa di piazza Mantegazza, in quella San Macario che lo ha sempre amato.

Leggi anche: https://www.notizie.it/morto-80-anni-imprenditore-roberto-colaninno/