Nella giornata del 22 gennaio scorso, era avvenuta un tremenda tragedia in Canada: un elicottero era caduto durante un’escursione in una zona montuosa a Terrace, in British Columbia. Dopo una lunga ondata di maltempo, soltanto ieri le autorità canadesi sono riuscite a recuperare le salme delle tre persone rimaste uccise.
Incidente in Canada, recuperate le salme delle vittime: i morti
Le operazioni di soccorso sono proseguite per giorni, ma non hanno potuto avere continuità a causa della grandissima ondata di maltempo che ha colpito in questa ultima settimana tutta l’area montuosa interessata. Nella giornata di ieri, però, le autorità canadesi sono riuscite finalmente a recuperare le salme delle tre vittime dell’incidente dell’elicottero avvenuto a 700 chilometri da Vancouver. I corpi di Heiner Oberrauch, di Andreas Widmann e del pilota, sono stati rinvenuti nel pomeriggio, a comunicarlo è stato direttamente John Forrest, il presidente della società di Heliskiing Nortern Escape.
Incidente in Canada, recuperate le salme delle vittime: le operazioni di soccorso
Lunedì scorso, i soccorsi erano riusciti a recuperare le altre quattro persone, rimaste ferite gravemente nell’incidente in elicottero, ma da quel momento le condizioni del meteo erano molto peggiorate. Nonostante i vari tentativi, fino a ieri, non era stato possibile portare a valle le salme delle tre vittime.
- LEGGI ANCHE: Istanbul, attacco in una chiesa italiana: un morto