> > Incidente tra bus e camion: 12 studenti morti in Brasile

Incidente tra bus e camion: 12 studenti morti in Brasile

incidente bus camion Brasile

Schianto fatale tra bus e camion in Brasile: 12 studenti morti

Un grave incidente ha coinvolto la notte scorsa un bus con a bordo studenti universitari e un camion, che si sono scontrati nel sud-est del Brasile, nella regione di Ribeirão Preto, nello Stato di San Paolo.

Scontro tra camion e autobus: morti 12 studenti in Brasile

Lo schianto è avvenuto sull’autostrada Waldir Canevari, tra i comuni di Nuporanga e São José da Bela Vista. Le autorità locali hanno riferito che sull’autobus si trovavano l’autista e 29 passeggeri. Il bilancio è di 12 studenti morti e altri 21 feriti. Tuttavia, l’identità delle persone decedute e dei feriti non è ancora stata resa nota. I pompieri e la polizia stradale militare hanno ultimato i lavori di soccorso intorno alle 4 del mattino brasiliane (le 8 italiane).

La tentata fuga dell’autista dell’autobus, ora accusato di omicidio

Le dinamiche dell’incidente sono ancora incerte, ma sono emersi alcuni dettagli dalle indagini. A seguito dell’accaduto, l’autista del camion, anche lui ferito, avrebbe provato a fuggire dal luogo dell’incidente, ma è stato poi fermato e ricoverato in ospedale. Ora è accusato di tentata fuga, omicidio colposo e lesioni personali. Le immagini drammatiche ottenute dalle tv locali mostrano il pullman da dove sono stati estratti i passeggeri, con una fiancata completamente distrutta.