Sono tre le vittime di un incidente avvenuto al casello di Rosignano, domenica 2 giugno. Dalle informazioni emerse, sappiamo che una vettura si è schiantata contro le auto in coda, prendendo in pieno il casello. Si indaga sulla dinamica, le immagini che circolano dell’incidente sono davvero impressionanti. Vediamo chi sono le vittime di questo dramma ancora con tanti punti oscuri.
Incidente al casello di Rosignano
Erano circa le 13 di domenica 2 giugno quando sulle auto in fila al casello di uscita dell’autostrada A12, altezza Rosignano, una vettura è piombata a forte velocità.
All’interno c’erano due coniugi tedeschi, che hanno centrato in pieno il gabbiotto del casello, staccandolo dal suolo. Poi hanno carambolato sulle auto ferme causando diversi feriti.
La vettura è rimasta incastrata fra casello e auto, capovolgendosi in un groviglio di lamiere.
Sono rimaste coinvolte altre tre vetture. Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco che hanno lavorato ore per liberare l’area, all’origine potrebbe esserci un malore del tedesco che guidava la Honda arrivata a forte velocità.
Chi sono le vittime dell’incidente del casello di Rosignano
Questo incidente ha provocato sei feriti e tre vittime. Fra queste ultime c’è la coppia di turisti tedeschi di 61 e 68 anni, Robert Friendrich Fendt e Maria Cornelia Schubert. Poi il 21enne Marco Acciai.
Tra i feriti invece ci sono due fratellini, la madre, una donna di 29 anni, una di 63 anni e il casellante che si trovava nel gabbiotto divelto. Tutti sono stati portati all’ospedale di Livorno e fortunatamente nessuno è in gravi condizioni.