Argomenti trattati
La mattina del 7 agosto, intorno alle 10:00, un pedone è stato investito da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali all’incrocio tra via Carducci e via Piave ad Avellino.
Immediatamente dopo l’incidente, sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso e trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale Moscati. Attualmente, le sue condizioni sono in fase di valutazione.
Avellino, pedone investito: l’arrivo dei soccorsi
Paura in pieno centro ad Avellino: un uomo è stato investito da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali all’incrocio tra via Carducci e via Piave intorno alle 10:00 del 7 agosto.
Subito dopo l’incidente sono stati allertati i soccorsi e un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto in pochi minuti. I sanitari hanno fornito le prime cure al ferito, che è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino. Attualmente, l’uomo è sotto osservazione dei medici per valutare le lesioni riportate.
La rabbia dei residenti
L’incidente ha suscitato preoccupazione e rabbia tra i residenti, che denunciano l’aumento del pericolo per i pedoni in quell’area.
Un abitante della zona ha commentato: “Purtroppo ci sono automobilisti che non hanno alcun rispetto dei pedoni”.
Anziana investita a maggio
Sempre ad Avellino, lo scorso maggio, anche un’anziana è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali a piazza Kennedy. L’automobilista non si era accorto della signora, la quale era stata trasportata all’ospedale Moscati per gli opportuni controlli. La donna, fortunatamente, era apparsa in buone condizioni.