> > Incidente a Roma: morto un 34enne, una ragazza ferita gravemente

Incidente a Roma: morto un 34enne, una ragazza ferita gravemente

incidente Roma

Grave incidente a Roma: un uomo di 34 anni morto e una ragazza ferita. L'incidente è avvenuto su via Tiburtina, con il veicolo che ha colpito un semaforo nella notte.

Un grave incidente è avvenuto la scorsa notte a Roma. Il bilancio è tragico. Un uomo di 34 anni ha perso la vita e una giovane ragazza, che era in auto con lui, è rimasta gravemente ferita.

Grave incidente stradale a Roma: un morto e un ferito

L’incidente, che ha visto coinvolta una Mazda 6, si è verificato intorno alle 4 di domenica notte su via Tiburtina, all’altezza di via Furio Cicogna.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, alla guida del veicolo, avrebbe perso il controllo e si sarebbe schiantato contro un semaforo. Oltre alla vittima, sull’auto c’erano due passeggeri: un ragazzo di 33 anni e una giovane di 27, entrambi di origini romene. I due sono stati trasportati in ospedale, il primo al Sandro Pertini e la seconda al Policlinico Umberto I.

Il tratto di via Tiburtina coinvolto nell’incidente è stato chiuso dalla Polizia Locale. Mentre il IV Gruppo Tiburtino sta conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Roma grave incidente stradale: le cause principali degli incidenti

«Ancora un’altra vittima sulle strade di Roma, che si aggiunge alla lunga lista di tragedie del sabato sera», ha commentato Marco Milani, segretario romano del Sulpl, il sindacato dei lavoratori di Polizia Locale. «Le cause principali di questi incidenti restano l’alta velocità e l’abuso di sostanze alteranti. È essenziale che la Polizia Locale torni a svolgere il suo ruolo con maggiore efficacia, intensificando i controlli con autovelox e etilometri. Solo con azioni concrete contro questi fenomeni si potrà migliorare la sicurezza stradale a Roma», ha concluso Milani, sottolineando la carenza di agenti e l’importanza di una gestione più efficiente delle risorse…