Poco dopo la mezzanotte fra domenica 25 e lunedì 26 febbraio, un terribile incidente a Bergamo, ha portato alla morte di un ragazzo di 31 anni. Ci sono stati anche diversi feriti, cosa è successo esattamente?
Incidente a Bergamo
Nella notte fra il 25 e il 26 febbraio, quattro veicoli sono rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale sull’A4, fra Dalmine e Bergamo.
Un ragazzo di soli 31 anni ha perso la vita, poi due coetanei sono rimasti feriti gravemente e altre tre uomini in maniera più lieve.
La carambola ha coinvolto 4 auto e 6 persone in totale. Sul posto sono giunte subito diverse ambulanze e auto mediche, oltre ai pompieri di Dalmine per liberare l’area e rimuovere i mezzi incidentati.
Ora le forse dell’ordine stanno indagando circa la dinamica dell’impatto.
La ricostruzione dell’incidente di Bergamo
Il tratto autostradale interessato dall’impatto non è nuovo a incidenti analoghi. Non è chiaro cosa sia accaduto e quindi cosa abbia portato allo scontro multiplo fra i 4 veicoli.
Forse la scarsa aderenza all’asfalto data l’umidità della notte, la poca visibilità oppure un errore fatale di distrazione di uno dei conducenti.
Stando alle poche informazioni che al momento trapelano su questo sinistro che ha sconvolto la città di Bergamo, sappiamo che inizialmente a impattare fra di loro sono state due auto e poi sono rimaste coinvolte altre due vetture.
La dinamica è ancora in fase di accertamento, a tal proposito saranno utili le testimonianze dei superstiti e le eventuali immagini delle telecamere in zona.
Per agevolare il lavoro dei vigili del fuoco, l’autostrada è stata chiusa durante la notte e l’uscita obbligatoria è al casello di Bergamo.