Argomenti trattati
Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 agosto, a Baone, lungo la strada che collega Cinto Euganeo a Este.
Incidente a Baone: 23enne perde due arti
Secondo i primi accertamenti, l’incidente è avvenuto intorno alle 14, quando un motociclista di 23 anni si è scontrato frontalmente con un’auto proveniente dalla direzione opposta. Il sinistro ha avuto conseguenze devastanti. Il ragazzo ha subito gravi mutilazioni a causa dell’impatto sia con il veicolo sia con l’asfalto.
La corsa in ospedale
Sul posto sono prontamente intervenuti gli operatori del 118. Nonostante il 23enne fosse cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi, ha subito la perdita di un braccio e di una gamba. Presenti anche i Vigili del fuoco del Comando provinciale, il personale del Suem e la polizia locale di Este, che ha avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.
Le sue condizioni sono stabili
Le ferite del centauro sono apparse subito molto gravi, tanto che è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Padova con l’eliambulanza. Il motociclista ora è sotto stretta osservazione medica e le sue condizioni si sono stabilizzate, soprattutto grazie alla prontezza dei soccorsi. Lo schianto ha tuttavia riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale in una zona particolarmente nota per i rischi legati alla viabilità.