Argomenti trattati
Non si fermano gli incendi a Ostia: altri cinque stabilimenti sono andati a fuoco. Anche questi incendi, come quelli dei giorni precedenti, sono quasi sicuramente dolosi e portano a sette il numero di stabilimenti andati in fiamme. Intanto è stato fermato un 24enne.
Incendi a Ostia: altri 5 stabilimenti in fiamme
Ieri sera, intorno alle 21, altri cinque stabilimenti balneari a Ostia sono andati in fiamme, si tratta del Salus, l’Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e la Capannina. Lunedì, invece, erano andate a fuoco le cabine del Belsito e delle Dune. L’incendio di ieri sera è divampato proprio poche ore dopo la sentenza del Consiglio di Stato sulle concessioni delle spiagge del X Municipio dove si dà ragione al Campidoglio in merito la messa la bando degli stabilimenti. Come detto, quasi sicuramente gli incendi sono di tipo doloso.
Incendi a Ostia: fermato un 24enne
C’è un sospettato per gli incendi agli stabilimenti balneari di Ostia. La Polizia ha infatti fermato un ragazzo italiano di 24 anni, la cui posizione è ora al vaglio. Il giovane, residente a Roma, è stato bloccato nei pressi dello stabilimento Mami e non avrebbe saputo dare alcun valido motivo per il quale si trovava lì.
La confessione
Il 24enne fermato per gli incendi divampati in sette stabilimenti balneari di Ostia nell’arco di due giorni ha confessato tutto. “Ho appiccato gli incendi per tristezza, per frustrazione. E ho fatto tutto da solo”, ha detto. Il 24enne, senza fissa dimora, è stato rintracciato poche ore dopo: è stato emesso un fermo di indiziato di delitto nei suoi confronti.