Argomenti trattati
L’incendio in una villa di nuova costruzione nel Bolognese, divampato probabilmente a causa di un corto circuito, è stato spento da una Squadra dei Vigili del Fuoco nella notte. Nelle fiamme, esplose verso le 20 di ieri sera, martedì 2 luglio, muore un cane.
Incendio in una villa nel Bolognese
La casa, situata su un impervio promontorio nel Bolognese, era disabitata al momento dell’incendio perché i proprietari erano in vacanza. Al suo interno solo il cane ed il gattino della famiglia: a prendersi cura di loro un’amica dei proprietari, che si occupava di portar loro da mangiare.
Stando alle ultime indiscrezioni, verso le 20, la donna si sarebbe recata all’abitazione per far visita ai due animali e si è accorta dell’incendio, lanciando il primo allarme.
Muore cane nell’incendio della villa Bolognese
Il fumo, all’arrivo dei soccorsi, pare avesse già invaso i locali dell’abitazione.
A chiamare i Vigili del Fuoco sarebbe stata la donna e alcuni residenti della zona: i primi ad arrivare sul luogo sono stati i pompieri dal distaccamento di Vergato, di Monzuno e Castiglione dei Pepoli, seguiti dai carabinieri.
Il cane ha purtroppo perso la vita in questa trappola di fuoco ed il suo corpo è stato recuperato dai pompieri, mentre il gatto pare sia scappato.
Spegnimento dell’incendio nella villa
La casa, all’arrivo dei soccorsi, era già avvolta dal fuoco e fiamme, soprattutto a causa della zona impervia da raggiungere che ha rallentato l’intervento.
Le operazioni di spegnimento, e messa in sicurezza da parte di pompieri, sono durate tutta la notte.