Un mega incendio è scoppiato nel centro di Parigi: le fiamme divampate sul tetto di un edificio nel secondo arrondissement della capitale francese.
Incendio a Parigi
Il palazzo coinvolto dal rogo è situato all’angolo tra rue du Sentier e rue des Jeûneurs. A riportare quanto sta accadendo in questo momento è Le Figaro, su X, pubblicando una foto e riferendo che le fiamme fuoriescono dal tetto dell’edificio.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti nell’immediato la polizia e i vigili del fuoco che hanno predisposto un perimetro di sicurezza e si sono mobilitati per cercare di contenere le fiamme. Il primo obiettivo è evitare il coinvolgimento di ulteriori edifici e persone.
Probabili disagi anche per il traffico nel territorio circostante: una altissima colonna di fumo nero è visibile nella zona coinvolta dal rogo.
Persone coinvolte nell’incendio
Nel video pubblicato da Le Figaro sui social si sentono in sottofondo le sirene delle ambulanze e forze dell’ordine. Tuttavia, non è noto se nelle fiamme siano rimaste intrappolate persone. Inoltre, non sono ancora trapelate notizie in merito alle cause e alla dinamica del rogo.
Gli accertamenti sono ancora in corso insieme allo spegnimento delle fiamme. Bisognerà attendere le prossime ore per ulteriori informazioni in merito a quanto sta accadendo in questi minuti a Parigi.