Notte di paura nel Leccese a causa di un vasto rogo divampato in un’azienda di autodemolizioni. L’episodio si è verificato nel comune di Vernole intorno alle 3 di notte e le fiamme hanno interessato l’aera esterna di 2000 metri quadrati dell’azienda, provocando ingenti danni.
Incendio nel Leccese: molti danni in un’azienda di autodemolizioni
Le fiamme hanno rapidamente interessato decine di autovetture che si trovavano nell’aera all’aperto in sede di stoccaggio e con esse, circa una settantina, anche molti pezzi di ricambio. L’azienda occupa complessivamente 2500 metri quadri, questo dà l’idea dell’estensione del rogo che ha provocato danni ingenti ancora da stimare complessivamente.
Soltanto l’intervento di una squadra del comando dei vigili del Fuoco di Lecce che hanno lavorato insieme ai colleghi dei distaccamenti di Vegli e di Gallipoli ha consentito di arginare le fiamme ed evitare danni ulteriori ma, in ogni caso, diversi mezzi sono stati completamente distrutti dal rogo. I pompieri hanno proceduto anche al raffreddamento delle vicine strutture per evitare la propagazione del fuoco.
I due proprietari di 59 e 60 anni sono nel frattempo giunti sul posto, così come alcune pattuglie dei carabinieri di Calimera e di Vernole per raccogliere tutti gli elementi utili che consentano di ricostruire la dinamica dei fatti. E stabilire se l’origine dell’incendio sia stata dolosa o meno.