Siamo nel mese di maggio e il centro-sud Italia è alle prese con un’ondata di caldo, ma in Piazza di Spagna a Roma sembra di essere alla vigilia di Natale.
Il motivo? C’è un grosso albero natalizio addobbato a tutto punto.
Albero di Natale in Piazza di Spagna: il motivo
Un albero di Natale nel pieno centro di una delle principali piazze di Roma non poteva certo passare inosservato agli occhi dei residenti e dei tanti turisti che ogni giorno visitano la capitale italiana. È per questo che sta facendo tanto discutere la presenza del classico abete natalizio nel mezzo di Piazza di Spagna quando siamo appena a metà maggio, a circa 7 mesi di distanza dalla nota festività di fine anno.
“A termine del turno di lavoro, uscendo dal bar, abbiamo notato l’albero sulla scalinata e siamo rimasti sorpresi, voglio dire… è estate” – raccontano Hicham e Francesco, dipendenti del bar Gelateria Barcaccia, uno dei locali della zona.
Albero di Natale in Piazza di Spagna: il racconto
Ma cosa c’è dietro a questa stravaganza? A rispondere sono stati proprio i due baristi: “Abbiamo chiesto spiegazioni ai vigili e ci hanno detto che era stato sistemato l’albero per le riprese di un nuovo film di Natale“.
Svelato l’arcano: l’albero di Natale di Piazza di Spagna è stato piazzato dai produttori del film ‘Mrs. Christmas‘ diretto da Stefano Cipani, con Alessandro Gassman e Luisa Ranieri, che uscirà proprio nel periodo invernale.