In Emilia-Romagna è stato emesso un avviso di allerta meteo di livello arancione, mentre in altre 11 Regioni italiane si segnala un'allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse.

Il maltempo tornerà lunedì in Italia, con piogge e temporali previsti da nord a sud. L'allerta arancione per rischio inondazioni è stata emessa per l'Emilia-Romagna, mentre un'allerta gialla è stata dichiarata per Liguria, Lazio, Umbria e parti specifiche di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. Il sistema di maltempo sarà causato da una bassa pressione proveniente dall'Atlantico.

Il brutto tempo torna lunedì, portando piogge e temporali da nord a sud dell’Italia.

L’Emilia-Romagna ha un’allerta arancione e altre 11 regioni sono in allerta gialla. Un sistema di bassa pressione che ha origine nell’Atlantico si avvicina lentamente all’Italia, peggiorando le condizioni meteo prima al Nord-Ovest, poi al resto del Nord e alla costa tirrenica. Il Dipartimento della Protezione Civile ha lanciato un allarme meteo per Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Campania. I temporali saranno accompagnati da precipitazioni forti, attività elettrica frequente, grandinate locali e forti raffiche di vento.

Un’allerta arancione per il rischio di inondazioni è stata comunicata in Emilia-Romagna e un’allerta gialla è stata annunciata in Liguria, Lazio, Umbria e in zone specifiche di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.