In passato si era vociferato di una possibile rottura tra Ilary Blasi e i vertici di Mediaset, ma sembra che le tensioni siano ormai superate. A confermarlo è l’annuncio ufficiale del debutto su Canale 5 di un nuovo reality game, The Couple, che vedrà proprio Ilary Blasi alla conduzione. Ecco quando inizia e di cosa si tratta.
Ilary Blasi conduce The Couple: come funziona
Dopo aver detto no alla conduzione de “La Talpa” e de “L’Isola dei Famosi”, Ilary Blasi ha deciso di fare il suo ritorno su Mediaset al timone di un nuovo reality game, “The Couple”. Il format è “un appassionante mix tra competizione, relazioni, emozioni e colpi di scena“, si legge nel comunicato stampa.
The Couple vedrà sfidarsi sia volti noti che persone comuni: non solo vere coppie, ma anche legami diversi come familiari, amici, colleghi e persino acerrimi rivali. Tutti uniti da un elemento fondamentale: partecipare in coppia e affrontare una convivenza forzata fatta di imprevisti, strategie e la costante tensione di dover proteggere e conquistare un ricco montepremi.
I concorrenti dovranno dimostrare resistenza non solo contro gli avversari, ma anche contro le proprie fragilità, affrontando prove che metteranno a dura prova sia la mente che il corpo.
Alla fine, solo una coppia riuscirà a superare ogni ostacolo ed eliminare tutte le altre. Il verdetto finale sarà affidato esclusivamente al pubblico.
Ilary Blasi conduce The Couple: quando inizia
Il nuovo reality show rappresenterebbe l’adattamento italiano del popolare Gran Hermano Duo, spin-off del celebre Gran Hermano che ha riscosso grande successo in Spagna. La notizia è stata diffusa da Davide Maggio, il quale ha evidenziato come la scelta di adottare un nome diverso potrebbe riflettere una certa mancanza di fiducia nel brand del Grande Fratello, che quest’anno sembra mostrare segni di stanchezza.
La messa in onda è prevista per la primavera. Il reality game condotto da Ilary Blasi potrebbe partire subito dopo la conclusione del Grande Fratello, la cui finale dovrebbe tenersi intorno a metà marzo, salvo eventuali rinvii.