> > Ilaria Salis, botta e risposta tra il papà e Matteo Salvini: "Fuori luogo"

Ilaria Salis, botta e risposta tra il papà e Matteo Salvini: "Fuori luogo"

Salvini

Il padre di Ilaria Salis risponde pubblicamente alle esternazioni di Matteo Salvini sulla figlia detenuta a Budapest

Matteo Salvini ha scritto un commento sul caso Ilaria Salis sui suoi canali social: le parole del leader della Lega non sono piaciute a Roberto, il padre della 39enne.

Ilaria Salis, il controverso tweet di Salvini

Le immagini di Ilaria Salis incatenata in tribunale sono scioccanti e spero che possa dimostrarsi innocente. Certo, è sorprendente che lei sia stata presente in occasione di manifestazioni violente, a Budapest come a Monza nel 2017 quando venne distrutto un gazebo della Lega. Mi permetto di dire che non sarei felice se Salis fosse l’insegnante di mia figlia– così Matteo Salvini era intervenuto su X a commento delle immagini della Salis trattenuta dalle catene in un aula di Tribunale di Budapest. Il politico italiano condanna le condizioni in cui la maestra 39enne è stata obbligata a presentarsi in aula, ma allo stesso tempo commenta negativamente le sue presunte azioni.

Ilaria Salis, la risposta di Roberto a Salvini

Non si fa attendere la risposta a Salvini da parte di Roberto Salis, il padre di Ilaria: “Va bene tutto ma non si possono fare dichiarazioni di questo tipo. L’uscita di Salvini mi è parsa fuori luogo. Anche Eugenio Losco, il legale della donna, si è inserito nella diatriba: “Sul caso che ha citato Salvini, c’è una sentenza di assoluzione, quindi sono tutte imprecisioni e tutte falsità – chiarisce –Ilaria è stata assolta per non aver commesso il fatto, la Lega di Monza si poteva costituire parte civile nel processo e non lo ha fatto”.