Questa mattina, a seguito di una caduta per un incidente domestico a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha subito una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. A darne notizia la Sala stampa vaticana.
Il Papa è caduto: braccio contuso per un incidente domestico
La nuova caduta del Pontefice, fortunatamente, non sarebbe grave. L’incidente arriva a poco più di un mese da quello avvenuto il 6 dicembre, sempre a Casa Santa Marta, che gli aveva procurato un vistoso livido sul lato destro del viso.
Secondo le ultime notizie, Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura precauzionale. Nonostante l’infortunio, il pontefice ha mantenuto la sua agenda della mattinata, partecipando regolarmente alle udienze previste.
Papa Francesco riceve delegazione Albania
Visibilmente provato ma con il sorriso sul volto e il braccio immobilizzato, Papa Francesco si è mostrato così dopo la caduta avvenuta oggi a Casa Santa Marta.
“Ogni volta che dei leader religiosi si riuniscono in spirito di mutua stima e si impegnano in favore della cultura dell’incontro, attraverso il dialogo, la comprensione reciproca e la cooperazione, si rinnova e si conferma la nostra speranza in un mondo migliore e più giusto”, ha dichiarato dopo l’incontro con la delegazione proveniente dall’Albania.
Ha sottolineato che le relazioni di amicizia tra la Chiesa Cattolica, l’Albania e la Comunità Bektashi rappresentano un bene comune, esprimendo fiducia che tali legami si rafforzeranno sempre di più a favore della fraternità e della convivenza pacifica tra i popoli.