Il generale Vannacci viene convocato per un incontro da Crosetto.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha avuto un incontro privato con il generale Roberto Vannacci, che era stato l'oggetto di controversie per il suo libro. Vannacci, recentemente sostituito nel suo ruolo all'Istituto Geografico Militare, ha espresso soddisfazione per la discussione. Ha inoltre rivelato di essere in contatto con editori stranieri per la possibile pubblicazione del suo libro in Europa. Vannacci si sta preparando per presentare il libro a Marina di Pietrasanta, con ulteriori eventi pianificati.

Guido Crosetto, il ministro della Difesa, ha tenuto un’incontro privato con il generale Roberto Vannacci, secondo quanto riferito dal Dipartimento della Difesa.

L’incontro era stato richiesto da Vannacci alcuni giorni prima, dato che recentemente è stato l’oggetto di molte controversie a causa del suo libro.

Vannacci è stato eccezionalmente soddisfatto dalla discussione con Crosetto e del fatto che il ministro avesse accettato di incontrarlo. Dice anche chiaramente di essere stato lui a richiedere l’incontro.

Vannacci, che ad agosto è stato sostituito nel suo ruolo di capo presso l’Istituto Geografico Militare dal generale di divisione Massimo Panizzi, ha precisato: “Anche se attualmente non sto lavorando, continuerò a svolgere i miei compiti al mio ritorno secondo le direttive dei miei capi.

Non ho cambiato luogo di lavoro.”

Riguardo alle vendite del suo libro, Vannacci ha affermato di non voler rivelare i numeri adesso, ma di essere in contatto avanzato con diversi editori stranieri in merito alla possibilità di pubblicare il libro in altri paesi europei.

Dopo la sua prima presentazione a Villasimius, Vannacci si prepara a presentare il suo libro a Marina di Pietrasanta. Egli ha assicurato che il libro continuerà la sua traiettoria, con ulteriori eventi pianificati.