Argomenti trattati
Sono passati otto anni dall’evento, avvenuto il 16 settembre 2016, ma alla fine Davide Rossi, figlio del cantante Vasco Rossi, è stato dichiarato innocente dalla Corte d’Appello di Roma.
La decisione della Corte d’Appello di Roma
Il 12 ottobre 2021 era stato accusato, di lesioni stradali e omissione di soccorso durante un tamponamento avvenuto nella Capitale, e condannato in primo grado a 1 anno e 10 mesi.
Tuttavia, l’incubo giudiziario è terminato: Davide Rossi è stato assolto, perché il fatto non sussiste, anche l’amico Simone Spadano che si trovava con lui al momento dell’incidente ed era stato condannato a 9 mesi per favoreggiamento.
Le prime parole degli avvocati di Davide Rossi
Davide Rossi tramite i suoi avvocati non nasconde la sua soddisfazione per la decisione dalla Corte d’Appello di Roma:
«Siamo soddisfatti perché da otto anni ripetiamo la stessa cosa, Davide è innocente. C’era un cid a confermarlo», le parole dei legali Carla Serra e Giulia Bongiorno.
Per conoscere le motivazioni bisognerà attendere i canonici 90 giorni, entro i quali i giudici d’appello pubblicheranno la sentenza.
L’incidente di Davide Rossi avvenuto 8 anni fa
Alla guida, Spadano, dopo non aver rispettato uno stop, non si accorse dell’arrivo di un’auto Fiat Punto (che aveva la precedenza) e la colpì in pieno: a bordo della Punto due ragazze, Francesca Morelli e Rosella Nicoletti, che rimasero ferite, la prima al collo, la seconda a una costola, furono poi risarcite.
Secondo il giudice di primo grado a guidare era Rossi, che sarebbe scappato dopo l’impatto, ma tale ipotesi è stata smentita.