Il Governo ha esteso il periodo di emergenza riguardante i migranti. Questa informazione è stata divulgata da Palazzo Chigi al termine del consiglio. In un comunicato, si sottolinea che “il Consiglio dei ministri, seguendo la proposta del ministro Nello Musumeci per la Protezione civile e le Politiche del mare, ha deciso di prolungare di sei mesi lo stato di emergenza già attivato a causa dell’aumento straordinario dei flussi migratori che affluiscono nel nostro paese attraverso le vie del Mediterraneo”.
Estensione del periodo di emergenza
Il Governo ha deciso di prolungare di sei mesi lo stato di emergenza riguardante i migranti. Questa decisione è stata presa a causa dell’aumento straordinario dei flussi migratori che affluiscono nel nostro paese attraverso le vie del Mediterraneo. La proposta è stata avanzata dal ministro Nello Musumeci per la Protezione civile e le Politiche del mare e approvata dal Consiglio dei ministri.
Motivazioni della decisione
Le motivazioni dietro questa decisione sono legate all’aumento straordinario dei flussi migratori che affluiscono nel nostro paese attraverso le vie del Mediterraneo. Questo fenomeno ha creato una situazione di emergenza che richiede l’intervento continuativo delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il benessere dei migranti e della popolazione italiana.