Argomenti trattati
Giovedì sera è avvenuto il tragico incidente: Benini è stato trascinato per almeno 50 metri a seguito dell’impatto: l’auto ha continuato la sua corsa senza prestare soccorso.
L’incidente di Alessandro Benini
Erano le 18:30 quando Benini è stato colpito in pieno mentre stava pedalando lungo la strada regionale 74, le cause sono ancora da capire: forse una svista, magari una distrazione.
Le condizioni del ciclista sono apparse subito critiche, i medici lo hanno subito soccorso, intubato e trasportato con ambulanza ed elicottero. Il Pegaso dell’elisoccorso regionale si è levato in volo verso il Policlinico senese delle Scotte, dove Benini è ancora in prognosi riservata.
Rintracciato il pirata della strada
Nella notte tra giovedì e venerdì, l’uomo alla guida dell’auto ha telefonato alla caserma dei carabinieri, confessando di non essersi fermato a soccorrere Benini.
Il conducente, residente nella zona, ora rischia una denuncia per omissione di soccorso.
Le parole del sindaco dopo il tragico incidente di Alessandro Benini
Gianfranco Chelini dichiara lo sconforto di un’intera comunità:
«Alessandro è un amico vero a cui personalmente sono molto legato ma anche tutti i componenti della Giunta lo ritengono un amico vero. Questa notizia ha lasciato nella costernazione tutta la comunità che segue con apprensione e affetto l’evolversi della situazione. Alessandro è un grande atleta con la sua bicicletta ha compiuto molte imprese tra cui l’Everesting, quando per quasi un giorno intero, notte compresa, fece un percorso in salita che eguagliava l’altezza dell’Everest. A lui diamo un grande abbraccio: che possa tornare presto nella sua amata Capalbio».