Argomenti trattati
Il caso in merito al dossieraggio continua a creare polemiche e disordini all’interno della politica italiana.
A seguito dell’inchiesta rivolta verso il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, i suoi avvocati rilasciano dichiarazioni sulla vicenda.
Le parole degli avvocati di Gabriele Gravina
«Abbiamo consegnato tutto. Tutto chiarito e documentato. Totalmente e fino all’ultimo centesimo. Continuare a parlare di bonifici ricevuti senza spiegare che si riferivano ad una opzione a titolo oneroso per l’acquisto di una prestigiosa collezione di libri, successivamente non esercitata, e senza dare evidenza del bonifico con il quale la somma veniva conseguentemente restituita, significa stravolgere la verità che mai come in questo caso è documentata in tutti i suoi passaggi. Qui non siamo nel campo delle interpretazioni ma della semplice constatazione di fatti oggettivi e, come tali, documentati».
Queste, le parole degli avvocati, Fabio Viglione e Leo Mercurio, in riferimento all’inchiesta aperta dalla Procura di Roma.
La dichiarazione del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, sull’indagine aperta nei confronti di Gabriele Gravina
«Situazione Gravina? Mi preoccupa moltissimo, però oltre non vado. Sono abituato a parlare con la cautela necessaria. Sono contrario ai tribunali del popolo e ai processi di piazza. Ho sentito Gravina, anche perché abbiamo problemi quotidiani che vanno affrontati, quello che emerge dalla cronaca di questo fatto è il dato inquietante».
Il pensiero di Gabriele Gravina a seguito dell’indagine a suo carico del caso del dossieraggio
«È la seconda volta che devo difendermi da un dossieraggio, questo ancora più grave: sono vittima ma ora mi sento più leggero perché ho potuto ristabilire la verità. Querelare Laudati? Vedremo. E a Lotito non rispondo neanche, a lui piace parlare tanto, siamo diversi».