> > Il caso relativo al decesso di Amedeo Matacena e sua madre a Reggio Calabria ...

Il caso relativo al decesso di Amedeo Matacena e sua madre a Reggio Calabria è stato riaperto. L'ultima consorte è ora sotto indagine.

1216x832 17 13 00 42 878997910

La Procura di Reggio Calabria ha riaperto le indagini sulla morte dell'ex deputato di Forza Italia, Amedeo Matacena e sua madre, Raffaella De Carolis, avvenute a Dubai nel 2022. È stata inclusa negli indagati Maria Pia Tropepi, ultima moglie di Matacena. Le autorità hanno inoltre ordinato l'esumazione e l'autopsia dei corpi. Matacena era a Dubai per evitare un verdetto di colpevolezza nel caso 'Olimpia', legato alla mafia.

La Procura di Reggio Calabria ha deciso di riaprire le indagini sulla morte di Amedeo Matacena, un ex deputato di Forza Italia, e sua madre, Raffaella De Carolis. L’ultima moglie, Maria Pia Tropepi, 43 anni, è stata inclusa nell’elenco degli indagati. In un’azione senza precedenti, le autorità giudiziarie hanno ordinato l’esumazione e l’autopsia dei corpi di Matacena e di sua madre, entrambi deceduti a Dubai: Matacena il 16 settembre 2022 e la De Carolis il 18 giugno dello stesso anno. Era noto che Matacena si era traslocato a Dubai per evitare un verdetto di colpevolezza in un caso di connivenza con la mafia, noto come il processo ‘Olimpia’.