Commovente il gesto dei calciatori del club svedese di quinta divisione, Kalmar Aik Fk, che si sono rasati a zero per solidarietà nei confronti del capitano malato di tumore.
I calciatori del Kalmar Aik Fk si sono rasati a zero
Markus Herman è il capitano del Kalmar Aik Fk, club calcistico svedese di quinta divisione. Si parla molto di lui perché i compagni di squadra hanno fatto un bellissimo gesto solidale nei suoi confronti.
L’uomo ha scoperto da poco di essere malato di tumore e sta seguendo dei cicli di chemioterapia, così i giocatori hanno deciso di radersi la testa a zero, uno di loro addirittura si è anche tatuato le sue iniziali.
Herman ha scoperto la sorpresa entrando in spogliatoio ed è rimasto senza parole. La vicinanza dei suoi compagni gli è arrivata dritta al cuore e si è commosso venendo poi travolto da un grande abbraccio collettivo.
Il video virale sui social
Il momento è stato ripreso in un video che in pochissimo tempo è diventato virale sui social.
Un gesto di vicinanza emozionante: nel video si vede Markus Herman entrare nello spogliatoio e guardare incredulo tutti i suoi compagni per poi portarsi una mano sul volto ed esclamare alcune parole.
Poi però la voce viene rotta dall’emozione incontenibile. Il capitano è scoppiato in lacrime, notando subito il cambio di look dei giocatori e successivamente anche quello dei membri dello staff, che hanno fatto lo stesso gesto di solidarietà e sostegno in questo momento difficile.