Che sia un problema di salute o una cosa bella, a volte, le tensioni della vita ospedaliera possono essere alleggerite con un regalo. Ecco alcune idee.
La degenza in ospedale, soprattutto quella lunga, a prescindere dal problema per cui si è ricoverati, è comunque una cosa triste, sia per i famigliari o gli amici in visita che, a maggior ragione, per il paziente, che deve affrontare la sua malattia e tutte le problematiche che essa comporta, ma anche la solitudine e la lontananza dalla propria casa, i suoi comfort e la sua famiglia. Come se ciò non bastasse, poiché all’improvviso ci si ritrova a condividere una stanza con degli estranei, non trascuriamo la perdita di privacy a cui ogni paziente va incontro e che incide ulteriormente su una situazione che già di per sé non è semplice.
Le emozioni che sopraffanno familiari ed amici di una persona cara ricoverata non vanno trascurate, ma la cosa importante è quella di non perdersi d’animo e dare forza a chi sta soffrendo. Molto spesso, per alleggerire un po’ lo stress di un paziente, un regalo è la soluzione migliore. Ma cosa si può regalare ad un paziente ricoverato in ospedale? Nel paragrafo che segue, elencheremo cinque idee regalo, ideali da donare ad una persona cara ricoverata, a costo contenuto e disponibili su Amazon.
Cinque Idee Regalo per Familiari ricoverati in Ospedale
- Pigiama uomo tradizionale (Due Pezzi, Set Ospedaliero)
La prima cosa a cui si pensa quando ci si deve ricoverare in ospedale è il pigiama, che deve essere morbido e comodo perché chi lo indossa deve tenerlo addosso per diverso tempo. Molto spesso, il ricovero può avvenire all’improvviso e, semplicemente, il paziente ha bisogno di un ricambio, al quale potreste pensarci proprio voi. Questo comodo pigiama tradizionale è per uomo, disponibile in due colori diversi e diverse fantasie. Il costo molto contenuto cambia a seconda del colore e la fantasia scelti.
- Cornice Digitale
Una cornice digitale è proprio una bella idea per chi soffre anche la solitudine, così da poter portare sempre con sé le foto dei propri cari e tutti i ricordi condivisi e vissuti insieme. Questa cornice digitale, in particolare, è dotata di sveglia ed offre la possibilità di ascoltare musica in MP3 o guardare un film in MP4, in quanto dotata di due uscite USB, una per la visione dei file, l’latra per il collegamento sul computer. La terza uscita è invece quella dedicata all’inserimento di una cuffietta, esigenza fondamentale per chi condivide la stanza con altri.
- Camicia e Vestaglia da Notte Prémaman
Chi lo ha detto che quando si è in ospedale è solo per le cose brutte? Se la persona cara ricoverata in ospedale è una donna ed è lì per partorire, potrebbe essere un’idea quella di regalarle una camicia o vestaglia prémaman, da indossare quando si è in degenza prima del parto. I prodotti descritti nell’articolo sono venduti separatamente e sono disponibili esclusivamente nei colori blu e rosa.
- Lettore MP3
Forse è un po’ meno indicato per un soggetto più anziano, ma in fin dei conti è questione di gusti. Tuttavia, sopratutto se a stare in degenza è un soggetto giovane, un’idea molto carina potrebbe essere quella di regalare un lettore MP3, così da continuare ad ascoltare la musica preferita anche quando si è lontani da casa ed il comfort che essa dona.
- Bustine Corredino per Cambio Neonato
Se il familiare in degenza è una donna che sta per partorire, sicuramente non soffre la solitudine, ma un regalo è pur sempre qualcosa di gradito. Allora, perché non pensare alla nuova vita? Se questo è il vostro caso, un set di bustine contenenti il corredino del neonato è non solo un’idea originale, ma anche utile ed apprezzata per la neomamma, così che possa riporre gli abiti del piccolo senza troppe difficoltà. In particolare, il set che vi segnaliamo in questo paragrafo può essere personalizzato con il nome del nascituro. Come fare? Basterà inviare un messaggio al fornitore contenente in dettaglio le informazioni necessarie per la realizzazione personalizzata del set.
Infine, alcune idee che non passano mai di moda e che sono sempre apprezzate da chi è costretto alla vita ospedaliera possono essere i libri, le riviste ed i DVD. Naturalmente, per sbilanciarsi in un regalo simile dovrete essere certi di conoscere i gusti del paziente, soprattutto per quel che riguarda i film e i libri. Poiché questi sono, generalmente, regali fatti per passare il tempo, è preferibile che il tema o l’argomento che un libro o un film trattano siano apprezzati dalla persona alla quale si regalano. Se la vostra scelta ricade su questi articoli, che siano libri o film in DVD, Amazon è un grande punto di riferimento, poiché si può trovare veramente di tutto, sia per quanto riguarda il genere che per quanto riguarda il costo. Per concludere, un’idea potrebbe essere quella di regalare un CD musicale, contenente musica classica e rilassante, poiché, sopratutto se si è costretti a restare in opsedale per molto tempo, l’idea di poter ascoltare una musica che ti rilassi e tranquillizzi nei momenti più difficili non è una cattiva idea.