I malviventi hanno ridato alla bambina disabile il suo cane che avevano sottratto.

La dodicenne disabile di Acerra (Napoli) ha ritrovato il suo cane Maui, uno spitz tedesco, che era stato rubato la scorsa settimana. Il cane è stato restituito dai ladri dopo una chiamata anonima al padre della ragazza, Rosario, in cui hanno affermato di essere "criminali, ma onesti" e di aver restituito l'animale per la mobilitazione dell'Italia a favore di Miriam.

La 12enne disabile ha potuto nuovamente stringere al petto il suo amato cane Maui, un spitz tedesco che era stato sottratto da ladri la scorsa settimana ad Acerra (Napoli).

Rosario, il padre della giovane, ha raccontato che i malviventi hanno restituito il cane a seguito di una telefonata anonima ricevuta la sera precedente. Gli avevano comunicato, con un accento straniero, che avevano abbandonato l’animale vicino al loro cancello. “Hanno dichiarato ‘capisci, siamo criminali, ma onesti’ – ha riferito Rosario – Stanno restituendo il cane per mia figlia. L’hanno fatto perché l’Italia si è mobilitata per Miriam. Ringrazio tutti sinceramente, mia figlia è sopraffatta dalla gioia”.