Oggi ci sono gli smartphone, ma sicuramente molti di noi si ricordano dei vecchi cellulari come il modello Flip o Startac? Alcuni dei vecchi cellulari possono valere una fortuna e farti racimolare moltissimi soldi. I telefoni degli anni 90 possono valere molto ed essere un grande patrimonio per i collezionisti e gli amanti del vintage.
Cellulari vintage
Ecco allora cinque cellulari anni 90 che possono valere una fortuna e che sicuramente vorrai avere, anche solo per conservare un buon ricordo di quell’oggetto.
Ericsson T10
Un cellulare degli anni 90, per la precisione del 1996. Un cellulare munito di antenna e che ora vale 1934 Euro. Si ricorda per le sue misure compatte e il suo flip on. Il flip on permette di rispondere alla chiamata grazie allo sportellino apribile. Il display di questo cellulare si poteva vedere anche qualora fosse chiuso. Un cellulare il cui valore oggi può arrivare a quasi 2000 Euro. Qualora lo aveste sicuramente guadagnerete moltissimo.
Motorola Star Tac 130
Un cellulare vecchio modello che risale al 1998. Un cellulare a conchiglia che permette una apertura facile per quanto riguarda la risposta in caso di chiamata. Oggi questo tipo di cellulare vale 450 Euro. E’ un cellulare iconico e ancora oggi è quello maggiormente rimpianto da tantissimi. Aveva una batteria supplementare e poi accettava la dual Sim. Un cellulare prodotto da Motorola, l’antenna poteva essere un po’ ingombrante.
Nokia 8110
Lanciato nel 1996, possiede una apertura scorrevole. Il suo valore oggi, vendibile su eBay è di circa 299 Euro. Nato verso la fine degli anni 90, aveva uno sportellino scorrevole molto utile. Non ha avuto grande successo. Qualora decidessi di venderlo, sappi che vale quasi 300 Euro, il prezzo di uno smartphone.
Nokia 5510
Siamo nel 2001 e vi sono alcuni passi avanti per quanto riguarda questi tipi di cellulari. Presentano una tastiera molto più utile e comoda per quanto riguarda gli sms. Il valore oggi di un cellulare di questo tipo è di 250 Euro l’uno. Si poteva connettersi attraverso l’uso di questo strumento. Disponeva della tastiera QWERTY, la stessa tastiera dei computer.
Nokia 3310
E’ il modello ancora maggiormente amato ed è tuttora presente. Il suo valore vale circa 130 Euro. Sicuramente molti si ricordano di questo cellulare con il quale tantissimi hanno giocato a Snake, dando da mangiare al serpente e aumentando i livelli di volta in volta. Snake è stato considerato uno dei primi giochi virali della storia. Ancora oggi puoi trovarlo e acquistarlo con pochi Euro.