Continuano le aggressioni nella guerra tra Russia e Ucraina: nel nuovo attacco russo almeno quattro persone sono state uccise e altre 34 sarebbero rimaste ferite, tra cui due bambini: l’aggressione è avvenuta sulla città di Pokrovsk con missili Iskander-M.
Nuovo attacco russo in Ucraina
I russi hanno usato la tattica del doppio tocco, attaccando la città alle 12:00 a.m. e di nuovo mezz’ora dopo. L’attacco missilistico russo sulla città orientale ucraina ha ucciso almeno quattro persone e ne ha ferite altre 34, a riferirlo nella giornata di oggi, lunedì 24 giugno, è il governatore regionale, Vadym Filashkin su Telegram, oltre alle autorità locali come Ukrinform.
I due missili, ha aggiunto, hanno distrutto una casa privata e danneggiate altre 16 nella città, che prima della guerra contava 60mila abitanti.
Le parole di Vadym Filashkin
“Si tratta di uno dei più grandi attacchi ostili contro la popolazione civile degli ultimi tempi. Le conseguenze finali non sono ancora note”, ha sottolineato il governatore.
Le immagini condivise insieme al suo post mostrano edifici a un piano con finestre in frantumi, tetti e mattoni in rovina e rifiuti edili sparsi.
Inoltre, nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno colpito un grande centro logistico delle forze armate ucraine dove erano immagazzinate armi e missili di fabbricazione occidentale.