Argomenti trattati
Il ministero della Difesa di Mosca riferisce che le forze russe hanno riconquistato due villaggi occupati dagli ucraini nella regione di Kursk. Si tratta di Novaya Sorochina e Okrovsky.
La dichiarazione del ministero della Difesa di Mosca
Il ministero in una dichiarazione ha annunciato che le truppe russe “hanno continuato le operazioni offensive, durante le quali hanno liberato gli insediamenti di Novaya Sorochina e Pokrovsky”.
Novaya Sorochina si trova vicino al confine con l’Ucraina, mentre Pokrovsky si trova più in profondità nel territorio russo. I russi, inoltre, hanno aggiunto che stanno continuando a combattere contro il gruppo nemico entrato nel territorio di Kursk.
Esplosioni a Bryansk in Russia
Nel frattempo, una serie di “esplosioni di ordigni” è stata segnalata questa mattina dalle autorità russe nella regione di Bryansk, confinante con l’Ucraina: sarebbe stato colpito un deposito di armi.
Il governatore, Alexander Bogomaz ha aggiunto che durante la notte la regione è stata bombardata con 24 droni, tutti intercettati dalle difese antiaeree.
Altri droni abbattuti
Le agenzie russe Tass e Interfax riferiscono che altri cinque droni sarebbero stati abbattuti sulla regione di Belgorod, due su quella di Kursk, due su quella di Rostov, uno sul Territorio di Krasnodar e 13 sul Mare di Azov.