Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: "La Cina sia coinvolta nella Conferenza di pace"

Putin: "Truppe russe nella regione di Kharkiv per una fascia di sicurezza"

Il presidente ucraino Zelensky vorrebbe vedere la Cina coinvolta nella Conferenza di pace in Ucraina, che la Svizzera dovrebbe organizzare a giugno, senza la Russia.

Intanto, nella regione di Kharkiv c’è stata un’invasione delle truppe russe.

Leggi anche: Israele-Hamas, stop alle trattative sugli ostaggi: “Nessun accordo”

Zelensky: “La Cina sia coinvolta nella Conferenza di pace”

Zelensky vorrebbe che la Cina sia coinvolta nella Conferenza di pace in Ucraina che dovrebbe svolgersi a giugno, senza la Russia: “Mi piacerebbe vedere la Cina coinvolta nel vertice di pace. Gli attori globali, come la Cina, hanno un’influenza sulla Russia.

E più Paesi del genere sono dalla nostra parte, dalla parte della fine della guerra, direi, più la Russia dovrà farci i conti“.

Guerra Russia-Ucraina, Putin invade Kharkiv: “Una fascia di sicurezza”

Il presidente della Russia Vladimir Putin, citato da Ria Novosti, sull’invasione delle truppe russe nella regione di Kharkiv ha dichiarato: “L’invasione delle truppe russe nella regione di Kharkiv punta a creare una fascia di sicurezza in Ucraina per fermare gli attacchi sulla regione russa di Belgorod“.

Secondo Zelensky, l’assalto di terra lanciato da Mosca la scorsa settimana nella regione di Kharkiv potrebbe essere solo il primo passo della Russia in una nuova offensiva.

Leggi anche: Nicaragua: erutta il vulcano Concepcion