Argomenti trattati
L’esercito ucraino ha reso noto di aver colpito una base aerea militare russa di Lipeck, a quasi 300 chilometri dal confine con l’Ucraina. L’attacco ha provocato un grande incendio dove sarebbero rimaste ferite nove persone.
L’attacco su aeroporto militare a Lipeck
Questa mattina l’attacco ucraino ha provocato un grosso incendio in un aeroporto militare nella regione di Lipeck: nove persone sono rimaste ferite. Durante l’attacco sono stati colpiti magazzini con bombe aeree guidate e una serie di altri oggetti nell’area dell’aerodromo.
Le forze armate ucraine hanno riferito che le conseguenze dei danni sono ancora in fase di chiarimento. Ciò che è certo è che le infrastrutture energetiche sono state danneggiate, provocando interruzioni di corrente, poi ripristinata nelle case più colpite.
Le persone ferite dopo l’attacco
Il governatore locale Igor Artamonov, sul suo canale Telegram, ha fornito ulteriori dettagli sulle persone ferite nell’attacco, aggiungendo che quattro villaggi sono stati evacuati, la misura ha interessato 416 famiglie.
“Abbiamo visitato i feriti negli ospedali attualmente le persone in cura sono nove“.
Gli attacchi delle forze russe nella notte
Nella notte, inoltre, le forze russe hanno lanciato droni kamikaze in direzione del territorio ucraino. Tuttavia, secondo le indiscrezioni dell’Aeronautica militare di Kiev, tutti i velivoli senza pilota nemici sarebbero stati abbattuti.
I droni sono stati intercettati su Kiev, Poltava, Sumy, Mykolaiv, Kherson e nelle regioni di Donetsk e Dnipropetrovsk.