Vikton Orban, premier ungherese, attraverso il suo profilo Facebook ha dichiarato: “Siamo ad un passo dall’invio di truppe da parte dell’Occidente in Ucraina“.
Intanto la Camera dei Rappresentanti di Washington ha votato a favore del pacchetto che contiene aiuti a favore dell’Ucraina.
Leggi anche: Israele, Aharon Haliva: il capo dell’intelligence israeliana ha rassegnato le dimissioni
Guerra in Ucraina, le parole di Orban
“Siamo ad un passo dall’invio di truppe da parte dell’Occidente in Ucraina” ha esordito il premier ungherese, che ha continuato: “Si tratta di un vortice di guerra che può trascinare l’Europa nel baratro.
Bruxelles gioca col fuoco. In Europa l’atmosfera è quella della guerra e la politica è dominata dalla logica della guerra. Vedo la preparazione alla guerra da parte di tutti. Il mio Paese però deve restarne fuori. Questa non è la nostra guerra. Non la vogliamo e non vogliamo che l’Ungheria torni ad essere il giocattolo delle grandi potenze“.
La Camera Usa approva disegni legge per aiuti a Kiev
Con una maggioranza bipartisan, la Camera Usa ha approvato, dopo uno stallo di diversi mesi, i disegni legge sugli aiuti a Kiev: si tratta di un pacchetto che contiene aiuti per 60,8 miliardi di dollari.
Zelensky ha così commentato: “La libertà e la democrazia avranno sempre un significato globale e non verranno mai meno finché l’America contribuirà a proteggerle“.
Leggi anche: Sri Lanka, auto da corsa travolge e uccide sette persone durante una gara