Guerra Israele-Hamas: 21 palestinesi uccisi in un attacco aereo israeliano su un condominio a Gaza

Il Guardian ha riportato la notizia dell'attacco aereo, su un condominio nel centro di Gaza, che ha sterminato due famiglie allargate di palestinesi

Ventuno persone sono state uccise da un attacco aereo israeliano su un condominio nel centro di Gaza: lo ha riferito il Guardian citando funzionari sanitari palestinesi.

Continuano gli attacchi a Gaza e il numero dei palestinesi uccisi non si arresta

La guerra Israele-Hamas continua incessantemente e i morti aumentano di giorno in giorno. L’ultima notizia di oggi riguarda le ventuno persone uccise nell’attacco aereo a Gaza nella serata di ieri.

Secondo i registri ospedalieri, l’attacco di ieri sera ha ucciso 10 membri della famiglia Salman e 11 membri della famiglia Buhesi. Un giornalista dell’Associated Press ha visto i corpi all’ospedale nella città centrale di Deir al-Balah.

Palestinesi uccisi e le dichiarazioni del Segretario generale dell’Onu

António Guterres, in una conferenza stampa indetta in Giordania, ha parlato sul cessate il fuoco e sugli ostacoli per gli aiuti umanitari.

«È giunto il momento per un cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza. I palestinesi a Gaza, bambini, donne, uomini, sono bloccati in un incubo senza sosta e io porto le voci della stragrande maggioranza del mondo che ha visto abbastanza. La popolazione è perseguitata dalla fame e dalla carestia: un oltraggio morale. Niente giustifica l’orribile attacco di Hamas contro Israele e niente giustifica la punizione collettiva della popolazione palestinese».

Negoziati su Gaza: le ultime notizie

Una delegazione israeliana è arrivata questa mattina al Cairo, a bordo di un aereo privato, dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, per partecipare a ulteriori negoziati per raggiungere un accordo di cessate il fuoco e per lo scambio tra ostaggi israeliani e detenuti palestinesi