Guerra, intensificate misure di sicurezza a Kiev: si temono attacchi russi per la Pasqua

Le autorità di Kiev hanno sconsigliato ai cittadini di visitare le chiese durante le celebrazioni pasquali perché si temono nuovi attacchi da parte dei russi

Nuovo allarme lanciato dalle autorità di Kiev hanno sconsigliato ai cittadini di visitare le chiese durante le celebrazioni pasquali

Giorno della Pasqua ortodossa in Ucraina

Il 5 maggio, giorno della Pasqua ortodossa in Ucraina, nella capitale saranno intensificate le misure di sicurezza: a riferirlo è il Kyiv Independent.

Le autorità locali invitano i residenti a seguire il servizio religioso online piuttosto che andare in chiesa nel timore di attacchi dell’esercito russo.

Kiev e la cattura di Chasiv Yar

La cattura di Chasiv Yar da parte dell’esercito russo è solo questione di tempo. Lo ha detto il rappresentante della Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino Vadym Skibitsky in un’intervista a The Economist, citato da Unian.

La località del Donetsk è la “chiave” per l’ulteriore avanzata delle forze del Cremlino verso le ultime grandi città della regione di Donetsk.

«Non succederà né oggi né domani, ovviamente, ma tutto dipende dalle nostre riserve e dalle nostre scorte», ha aggiunto Skibitsky.

Nuovi aiuti per l’Ucraina dal governo italiano

Giorgia Meloni ha deciso di inviare un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina entro il G7 di Puglia, che si aprirà il 13 giugno, prima del vertice Nato del 9 luglio a Washington. Si tratta di un aiuto cruciale in risposta all’offensiva russa contro Chasiv Yar.