Nel corso della notte tra ieri e oggi, la Russia ha ripreso con estrema decisione il suo piano d’attacco nei confronti dell’Ucraina, bomardando con i missili diverse regioni del Paese confinante. Per questo motivo, Kiev ha deciso di diramare un’allerta nazionale.
Russia, attacchi missilistici sull’Ucraina: scatta l’allerta nazionale
Secondo quanto si apprende, nel corso della notte tra il 27 e il 28 novembre, l’esercito del Cremlino avrebbe lanciato numerosi nuovi missili verso l’Ucraina. I colpi hanno preso di mira soprattutto le regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv, un’area molto ampia del Paese, costringendo così l’aeronautica ucraina ad emettere un allarme aereo nazionale. “L’allarme aereo è stato dichiarato in tutta l’Ucraina a causa della minaccia missilistica” – ha annunciato poche ore fa la stessa aeronautica di Kiev sul proprio canale Telegram.
Ucraina, pesante attacco russo a infrastruttura elettrica
Sempre nel corso della notte tra ieri e oggi, il ministro dell’Energia di Kiev ha fatto sapere che l’infrastruttura elettrica del Paese si trova sotto un pesante attacco da parte della Russia: “Ancora una volta, il settore energetico è sotto un massiccio attacco nemico. In tutta l’Ucraina si stanno verificando attacchi agli impianti energetici” – ha spiegato German Galushchenko con un post su Facebook