Guerra in Medio Oriente, raid su campo profughi Nuseirat

Il tremendo attacco di Israele nel sud di Gaza ha causato 14 morti al campo profughi di Nuseirat

Ancora guerra nella Striscia di Gaza, ancora bombardamenti nel campo profughi di Nuseriat.

Nelle scorse ore, infatti, l’Idf ha portato a termine un nuovo tremendo attacco nel sud della Striscia, colpendo un edificio di tre piani. Le prime informazioni che arrivano parlano di 14 morti, fra i civili scomprsi ci sono anche dei bambini.

Gaza, raid campo profughi di Nuseirat: l’attacco

L’agenzia di stampa palestinese ‘Wafa‘, che cita fonti mediche, racconta quanto successo nelle scorse ore in Medio Oriente e in particolare nel campo profughi di Nuseirat, sito nel centro della Striscia di Gaza.

Il luogo, come sappiamo, è già stato teatro nelle scorse settimane di pesanti attacchi e di devastazioni da parte dell’esercito di Israele. Nella notte, Nuseirat ha vissuto un nuovo raid nel quale è stato bombardato un edificio di tre piani. I morti, secondo quanto riportato dai media locali sarebbero 14, e tra di loro ci sono anche dei minori.

Gaza, raid campo profughi di Nuseirat: il bilancio

L’edificio colpito nella notte, secondo i media locali, appartiene alla famiglia Karaja, dstrutta dall’intervento armato di Israele.

Oltre a Nuseirat, nelle scorse ore l’Idf ha sferrato una nuova offensiva anche a Jabalia, portando il bilancio totale (da inizio guerra) a 35.091 morti e 78.827 feriti.