> > Guerra in Medio Oriente, Israele: "Hamas non controlla più Gaza"

Guerra in Medio Oriente, Israele: "Hamas non controlla più Gaza"

Israele: "Hamas non controlla più Gaza"

L'esercito israeliano sarebbe prossimo a conquistare Gaza City, secondo quanto riportato dal ministro della Difesa.

L’esercito israeliano sarebbe prossimo a conquistare Gaza City, secondo quanto riportato dal ministro della Difesa, che ha sottolineato che Hamas starebbe perdendo il controllo della città.

Guerra in Medio Oriente, Israele: “Hamas non controlla più Gaza”

L’esercito israeliano sarebbe prossimo a conquistare Gaza City. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa, Yoav Gallant, spiegando che Hamas avrebbe perso il controllo della città e che le forze israeliane avrebbero aumentato le operazioni contro i tunnel sotterranei. “I terroristi stanno fuggendo verso sud, i civili stanno saccheggiando le basi abbandonate” ha dichiarato il ministro. Sui social network sta circolando una foto che mostra un gruppo di militari, membri della Brigata Golani, in posa con bandiere israeliane alla mano e all’interno dell’aula del Parlamento della Striscia di Gaza. L’esercito ha anche dichiarato che due dei suoi soldati sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti in scontri a terra con i combattenti di Hamas.

Guerra in Medio Oriente: continuano i bombardamenti sulla Striscia di Gaza

Continuano i bombardamenti israeliani su tutta a Striscia di Gaza. Lunedì 13 novembre un attacco ha colpito ancora una volta il campo profughi di Jabalia, uccidendo almeno 31 persone. Nella notte altri attacchi hanno causato almeno 10 morti, tra cui diversi bambini, a Khan Yunis. Israele ha più volte dichiarato l’area sicura, continuando a bombardarla quotidianamente. Secondo le Nazioni Unite, solo dal 5 novembre si sono spostati verso sud circa 200mila palestinesi. Lunedì 13 novembre Hamas ha fatto sapere che uno dei circa 240 ostaggi è morto a causa di un attacco israeliano.