Guerra in Medio Oriente, 25 studenti arrestati da Israele in Cisgiordania

Dopo un raid nel campus dell'Università nazionale di Nablus, Israele avrebbe arrestato 25 studenti in Cisgiordania

Arrivati ormai oltre il centesimo giorno di guerra tra Israele e Hamas, le tensioni non possono più dirsi limitate alle zone della Striscia di Gaza.

Gli scontri si sono moltiplicati anche in altre aree del Medio Oriente, come il Libano, ma non solo: in Cisgiordania è andato in scena un nuovo raid di Israele che ha fatto molto discutere.

25 studenti arrestati da Israele in Cisgiordania: la notizia

La notizia è stata lanciata solo qualche ora fa da ‘Al Jazeera‘. L’emittente araba ha raccontato che le forze israeliane avrebbero preso d’assalto il campus dell’Università nazionale An-Najah a Nablus, in Cisgiordania, arrestando 25 studenti.

Secondo quanto si apprende, gli studenti dell’Università avevano organizzato un sit-in all’interno degli edifici del campus in protesta verso quanto sta succedendo soprattutto nella Striscia di Gaza.

25 studenti arrestati da Israele in Cisgiordania: la reazione

Ad un tratto, secondo quanto spiegato dal rettore dell’ateneo ai microfoni di ‘Al Jazeera’, all’interno del campus si sono interrotte tutte le comunicazioni. Da Israele è arrivato successivamente un solo messaggio agli studenti organizzati nel sit-in: “Arrendetevi subito“.

Dopodichè le forze di Tel Aviv hanno fatto irruzione e arrestato alcuni membri del nutrito gruppo.