Venerdì 28 giugno in Grecia, sulla spiaggia di Faros nella penisola Calcidica, una 13enne è morta sul colpo dopo essere stata centrata da un fulmine.
Leggi anche: Turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza: 30 passeggeri feriti
Grecia, 13enne muore in spiaggia colpita da un fulmine
Dorothea, la 13enne greca, si trovava con i suoi genitori in un resort vicino al villaggio di Poseidi Halkidiki. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la 13enne stava nuotando con la famiglia quando è stata sorpresa da un improvviso temporale seguito da diversi fulmini. I tre sono riusciti ad uscire dal mare e dirigersi verso l’auto, ma a quel punto un fulmine ha colpito Dorothea, che si trovava a circa un metro e mezzo dalla madre.
Il padre, più avanti, ha sentito il rumore del fulmine e ha visto la moglie e la figlia cadere sulla spiaggia: l’uomo, ancora sconvolto, ha raccontato ai media locali di aver visto la figlia cadere e non rialzarsi più e ha spiegato che, se la moglie e la figlia si fossero tenute per mano, sarebbero morte entrambe.
Una perla di metallo sul costume di Dorothea avrebbe attirato il fulmine
Secondo quando riportato da un notiziario greco, il fulmine sarebbe stato attirato da una perla di metallo presente sul costume da bagno di Dorothea.
Leggi anche: Ha un malore mentre fa il bagno: 74enne muore in spiaggia