Grazzanise, bambina di 11 anni muore mentre gioca in strada: le prime ipotesi

Tragedia a Grazzanise nella serata di ieri: Rosa Esposito di 11 anni muore mentre gioca in strada

La tragedia a Grazzanise è avvenuta nella serata di ieri, lunedì 5 agosto: una bambina di 11 anni è morta in via Tonneta.

Muore bambina di 11 anni a Grazzanise

Stava giocando in strada Rosa Esposito, la bimba di 11 anni morta ieri sera a Grazzanise. Si stava divertendo nel vicolo Tonnetta, non distante da casa, quando probabilmente a causa di un malore improvviso ha perso la vita.

A nulla sono serviti i soccorsi per rianimare la piccola, sarebbe morta sul colpo. Lo zio infermiere è accorso utilizzando il defibrillatore disponibile nei pressi della villa comunale.

Poi l’arrivo dei sanitari del 118 che ne hanno dichiarato il decesso.

Oltre ai genitori distrutti dal dolore, la piccola Rosa lascia un fratellino e una sorellina.

L’autopsia sul corpo della bambina

Si ipotizza che la bambina sia stata colta da un arresto cardiaco o da uno svenimento che l’ha portata poi a battere con la testa al suolo. Tuttavia, a chiarire la causa del decesso sarà l’autopsia che verrà effettuata nelle prossime ore.

La salma si trova presso il reparto di medicina legale dell’ospedale civile di Caserta.

Comunità in lutto per la morte della bambina

La piccola Rosa Esposito era la nipote dell’assessore Caianiello. Dunque, particolarmente colpito il sindaco Enrico Petrella che nella sua giunta ha l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Caianiello, zia della bimba, in quanto moglie del fratello del papà.