Argomenti trattati
In un regime dimagrante solitamente i grassi sono il primo nutriente che va eliminato poiché contribuiscono a non raggiungere la forma fisica desiderata. Bisogna però saper distinguere i vari tipi di grassi in modo da capire quali sono quelli maggiormente indicati in un’alimentazione equilibrata. Per esempio, i grassi buoni sono assolutamente ammessi nel regime dietetico in quanto adatti anche perché utili per varie funzioni per l’organismo. Vediamo come inserirli e integrare nel modo migliore.
Grassi buoni nella dieta
Con il termine grassi buoni si intendono quegli alimenti che sono ritenuti sani, quindi salutari e utili ai fini della dieta. Sono molto importanti ai fini del dimagrimento dal momento che aiutano a sostenere la salute dell’organismo e quindi a tenersi in forma nel modo giusto. Hanno poi diverse funzioni e proprietà da conoscere.
Prima di tutto, si rivelano importanti dal momento che vanno a proteggere e sostenere gli organi, oltre a migliorare la salute della membrana cellulare. Sono poi ritenuti importanti per gli ormoni, oltre al fatto che contribuiscono a una buona vita sessuale e quindi alla riproduzione, ma anche al tempo stesso a trasportare messaggi utili.
Ogni grammo di grassi buoni apporta circa 9 calorie, ma ogni giorno bisognerebbe cercare di consumarne una buona quantità tripartita in 55% di carboidrati, 10-15 di proteine, 25-30 per i grassi per un totale di 2000 calorie giornaliere. Sono poi diverse le tipologie di grassi: da quelli saturi presenti in prodotti vegetali come il burro agli altri insaturi che sono di derivazione animale e vegetale.
Nella dieta bisognerebbe cercare di introdurre grassi buoni proprio per cercare di tenere sotto controllo la fame e chili in eccesso che possono portare a serie patologie.
Grassi buoni: quali mangiare
Tra i vari grassi buoni da inserire nella propria dieta e portare in tavola vi sono sicuramente gli oli prediligendo quelli d’oliva rispetto a tutti gli altri. Sebbene gli oli vanno limitati o comunque ridotti ai fini del dimagrimento, è bene fare attenzione in quanto i grassi sono importanti poiché favoriscono l’assorbimento delle proteine idrosolubili.
La vinaigrette non va eliminata poiché va a favorire il transito intestinale. In tal caso, si potrebbe optare per una salsa a base di limone, un pizzico di sale e dell’olio d’oliva, preferibilmente. L’olio, come visto, non è da eliminare, ma deve essere di buona qualità e possibilmente biologico, con la prima spremitura a freddo.
Tra i vari grassi buoni anche l’olio di lino dalle proprietà antinfiammatorie, oltre a fare molto bene alla salute del cuore e del cervello. I semi oleosi a base di zucca, di girasole insieme alla frutta a guscio come le noci, ma anche le nocciole, le mandorle sono assolutamente consigliati in quanto aiutano a controllare la fame.
Un massimo di 10 mandorle o di nocciole come spuntino da merenda possono sicuramente bastare per saziarsi nel modo giusto. per introdurli nella propria dieta bisogna poi ridurre il consumo di altri prodotti come merendine confezionate optando per alghe alimentari o insaporire i piatti con semi vegetali.
Grassi buoni: formula dimagrante
Oltre ai grassi buoni che sono parte integrante e fondamentale della dieta, è consigliabile anche unire una buona formula in grado di fornire risultati maggiori. Un integratore quale Spirulina Ultra, da abbinare all’alimentazione e a uno stile di vita maggiormente attivo, è sicuramente la giusta soluzione per il peso forma. Una soluzione naturale che raccomandano esperti e consumatori come si legge dalle opinioni sul sito del prodotto.
Una formula naturale che si vende in compresse da assumere, secondo la posologia indicata dai nutrizionisti, fino a due al giorno prima del pranzo e della cena insieme a un bicchiere d’acqua al giorno. Un integratore che riduce l’apporto delle calorie, fa in modo di mangiare meno e quindi di non abbuffarsi grazie al lavoro del metabolismo che permette di ridurre i chili di troppo in poco tempo.
Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine
Risulta essere efficace da consumare anche perché non ha elementi dannosi al suo interno dal momento che si basa su ingredienti naturali che sono la spirulina, come il nome del prodotto, che contribuisce a evitare il deposito delle cellule di adipe nei punti critici e la gymnema che stimola il metabolismo lipidico e di carboidrati riducendo la fame e facendo in modo di controllarla.
Un integratore che, per la sua formula esclusiva e originale, non si compra nei negozi fisici o e-commerce, ma direttamente dal sito del prodotto inserendo le informazioni personali nel modulo usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 pagando tramite modalità quale Paypal, carta di credito e contanti al corriere.