Javier Martinez durante una diretta del Grande Fratello, aveva dichiarato “aspettate e vedrete”, assicurando che la sua relazione con Chiara Cainelli si sarebbe rafforzata giorno dopo giorno. In questo modo, il concorrente ha respinto le accuse di Lorenzo Spolverato e Helena Prestes che avevano notato il suo interesse cambiare troppo velocemente. Ma la conoscenza con Chiara si è conclusa comunque sul nascere.
GF, fine della conoscenza tra Javier e Chiara dopo un bacio
Durante il suo percorso nella casa, all’inizio era interessato a Shaila Gatta, poi si è avvicinato ad Helena Prestes e infine a Chiara Cainelli. Tuttavia, nelle ultime ore, Javier Martinez ha confessato a Chiara di non provare nulla per lei. Dopo averla baciata sotto il vischio, non ha provato la passione che sperava di provare nei suoi confronti. Apparentemente, Helena e Lorenzo avevano ragione.
Javier Martinez ha parlato con Chiara Cainelli e ha spiegato che – nonostante la complicità degli ultimi giorni – non è scattato niente tra loro: “Percepisco qualcosa che non va bene in modo particolare. Pensavo di sapere cosa volevo. Pensavo che qualcosa scattasse, ma non è successo. Non voglio illudere nessuno. Non voglio andare oltre quando non sento nulla. Alla base di tutto, rimane il fatto che tu sei una persona che mi fa stare bene. Sei una persona che mi piace in molti modi”.
La reazione di Chiara Cainelli alle parole di Javier
Chiara Cainelli ha risposto alle parole di Javier Martinez: “Ti capisco. Ho notato che c’era qualcosa…non mi sembri pronto e magari non lo sono neanche io. Io sto molto bene con te, però c’è qualcosa che blocca. Avrei preferito viverti di più come amico all’inizio. Però anch’io non sono abituata a partire subito con una conoscenza così. Anch’io ero frenata. L’unica cosa che mi dispiace è che in puntata hai detto quelle parole per difendere la tua persona, senza pensare alla mia”.
Chiara sembrava fare riferimento al fatto che durante la diretta Javier si era mostrato sicuro che il rapporto con lei si sarebbe approfondito nei giorni successivi. Martinez ha concluso: “È vero, sono stato egoista. È stato un errore mio, ma ti dico come sono andate le cose. Io in quel momento lo sentivo veramente. Ero convinto perché ancora non c’era stato il bacio che c’è stato ieri. Io ho un percorso di tre mesi dove ho vissuto delle cose. In qualche maniera io mi aspettavo che fosse come quell’altra cosa (si riferisce al flirt con Shaila Gatta, ndr). Ma a prescindere da Shaila, avrei voluto sentire quel trasporto. Ero convinto che con te potesse succedere questa cosa. Ero sicuro che dopo il bacio sarebbe scattata questa cosa e invece ieri non l’ho sentita”